Con l’installazione della cabinovia ed i lavori ultimati al rifugio, manca davvero poco per ultimare l’impianto sciistico di Lorica. Infatti sono quasi terminati i lavori per il completamento della seggiovia quadriposto a Marinella di Coppo per completare quello che poi si potrà definire il più moderno ed avanzato impianto di tutto il meridione che comprenderà in tutto 10 piste da sci alpino, tra cui una di snowboard, compresa una pista di rientro in fase di ultimazione.

Inoltre tutti i tracciati saranno dotati di impianto di innevamento artificiale e la nuova ovovia sarà in grado di trasportare a monte 1.200 persone ogni ora. I più piccoli poi, potranno usufruire di un parco attrezzato per bambini, realizzato nell’area subito

dietro la stazione di risalita a valle. La ditta Barbieri insomma, aggiudicataria dell’appalto, con la quasi ultimazione dei lavori, entro il mese dicembre, permetterà nuovamente ai tanti appassionati degli sport invernali di ritornare a popolare le nuove piste da sci del suggestivo villaggio turistico della Sila cosentina, rimettendo in moto soprattutto l’economia locale.

You have no rights to post comments

Joomla templates by a4joomla