CLICCA QUI PER INGRANDIRE

La 47ma Sagra del Fungo di Camigliatello, uno dei più importanti appuntamenti dell'autunno in Italia. Un appuntamento che quest'anno si presenta con maggiore interesse. Intanto perché ci sono tanti ma tanti funghi: madre natura ci ha fatto un regalo bellissimo, grazie ad un clima particolarmente favorevole. Poi perché di conseguenza il prezzo è notevolmente ridotto. E ancora perché quest'anno i funghi sono di ottima qualità.

“Anche quest'anno Camigliatello Silano è pronta ad accogliere tutti gli amanti della Sila, dei funghi e delle eccellenze enogastronomiche del territorio, dai salumi alle patate, dai formaggi alle carni, etc. Tante le manifestazioni previste e tante le novità: si partirà venerdì 7 ottobre per il primo dei weekend dedicato ai funghi in un'annata davvero eccezionale per qualità, quantità e dimensioni dei frutti del sottobosco silano.

"Dove", è la rubrica del sito Corriere.it che oltre a riportare le località più suggestive e caratteristiche della nostra penisola, in questo periodo parla anche delle sagre che si svolgono in Italia. Tra le 50 sagre da visitare che si terranno in questo mese d’Autunno la rubrica del portale Corriere.it riporta la 47ma Sagra del Fungo che si terrà i prossimi 7, 8 e 9 ottobre a Camigliatello Silano. L’unica sagra della Calabria che viene riportata da "Dove".

http://viaggi.corriere.it/viaggi/eventi-news/sapori-dautunno-50-sagre/

Ad un mese dal terremoto che ha colpito il centro Italia, l’ASD Cammina Sila e Legambiente Sila hanno organizzato, domenica 25 Settembre 2016 una ciclo-escursione per raccogliere fondi a sostegno di queste popolazioni. Grande è stata la partecipazione dei bikers provenienti da diverse città della nostra regione. Presenti anche i dirigenti delle associazioni ASD Myshellos e ASD Mountain Bike Sila organizzatrici quest’anno di 2 bellissime iniziative la White Top Sila e la Sila Epic che hanno portato nel nostro bellissimo Altopiano Silano centinaia di bikers provenienti non solo da tutta Italia ma anche da altre città Europee.

Anche nel mese di ottobre sarà possibile fare un giro sullo storico trenino delle Ferrovie della Calabria che è ritornato a fumare lo scorso mese di agosto. Ed anche

per il mese di ottobre si prevede il tutto esaurito nei giorni in cui sarà possibile effettuare le gite a bordo dei vagoni trainati dallo storico locomotore. In occasione della 47ma edizione della Sagra del Fungo che si svolge a Camigliatello Silano, nei giorni 7, 8 e 9 ottobre sarà possibile prendere il trenino si di sabato che di domenica. La tratta che effettua il trenino a vapore lo ricordiamo è Moccone, Camigliatello Silano e Silvana Mansio. Per informazioni e/o prenotazioni consultare il sito, http://www.trenodellasila.it/ .

A Camigliatello Silano, fervono i preparativi per la sagra più attesa dell’anno e che quest’anno si preannuncia davvero speciale. Stiamo parlando della 47ma Sagra del Fungo che si svolgerà i prossimi 7, 8 e 9 ottobre.

Joomla templates by a4joomla