Sagra del fungo col botto!

A Camigliatello Silano la rinomata e nota Sagra del Fungo si è conclusa con un bel botto…di presenze naturalmente! Oltre 20.000 sono state le presenze giunte anche con più di un centinaio di pullman dalle vicine Puglia e Sicilia. Le persone che hanno calcato il corso di Camigliatello, hanno formato un costante fiume di persone per tutta la giornata. Un vero boom! Tanti stand, pieni delle delizie tipiche, hanno diffuso i profumi del vero gusto nostrano, hanno fatto gustare quanto di meglio può offrire la nostra cucina. Tanti i piatti sfoggiati: scialatielli ai funghi porcini, carne di capra , cullurielli , panini farciti dai nostri ottimi funghi e tanti altri piatti. L’intera giornata è stata allietata dalle esibizioni del Coro Sila del Club Alpino sez. Cosenza, dagli Sbandieratori del Palio di Bisignano nonché dal rullare di tamburi e dal suono delle più popolari musiche Calabresi di gruppi folk. A tutti coloro che hanno partecipato e collaborato per la buona riuscita della manifestazione va il ringraziamento dell’Associazione Nuova Pro Loco, con un arrivederci alla prossima edizione. Grazie a tutti!

In occasione della 44a Sagra del Fungo che si svolgerà a Camigliatello Silano nei giorni 11-12-13 ottobre 2013, la Scuola Sci Sila in collaborazione con Calabro Ell Board presenta il "Day's Crew", una giornata dedicata al mondo dei Roller Skate.

La 3a Sagra del Casaro si è conclusa domenica 6 ottobre 2013. Anche se la pioggia ha fatto da sfondo a questa manifestazione, l'allegria e l'entusiamo di coloro che hanno partecipato, non sono mancati. L’importante evento del territorio silano che si è posto come obiettivo principale quello di valorizzare i prodotti  locali, è stato anche un’occasione per far conoscere le tradizioni culturali del luogo.

11 ottobre

- ore 16,30 “I Tamburinari “ annunciano l’evento

Apertura stand, Mostra fotografica e Mostra micologica

- ore 18,00 Momento di accoglienza - Degustazione dolci tipici locali

12 ottobre - ore 09,00 Sveglia con “I Tamburinari “

 

Nei giorni 11/12/13 ottobre 2013 a Camigliatello Silano si terrà la 44/a Sagra del Fungo.La manifestazione, si propone da sempre come obiettivo principale quello di valorizzare i prodotti locali caseari (quali i formaggi come il Caciocavallo DOP e Podolico, la Patata silana IGP), i salumi e appunto iFunghi. La manifestazione vuole offrire anche l'occasione, con escursioni guidate, di far

conoscere ed apprezzare le bellezze naturali nonchè le tradizioni culturali del luogo.Rulli di tamburi, gruppi folk, sfilate di artisti di strada, mostra micologica faranno da cornice agli stand allestiti nei giorni della sagra.Naturalmente i veri protagonisti saranno loro: i funghi esposti in bella mostra nei panieri e pronti da gustare.

 

Sapori che non sarà facile dimenticare!

La manifestazione, per cause di forza maggiore, potrà subire delle variazioni, rinvii o annullamenti.

 

Joomla templates by a4joomla