Sagra del fungo col botto!

A Camigliatello Silano la rinomata e nota Sagra del Fungo si è conclusa con un bel botto…di presenze naturalmente! Oltre 20.000 sono state le presenze giunte anche con più di un centinaio di pullman dalle vicine Puglia e Sicilia. Le persone che hanno calcato il corso di Camigliatello, hanno formato un costante fiume di persone per tutta la giornata. Un vero boom! Tanti stand, pieni delle delizie tipiche, hanno diffuso i profumi del vero gusto nostrano, hanno fatto gustare quanto di meglio può offrire la nostra cucina. Tanti i piatti sfoggiati: scialatielli ai funghi porcini, carne di capra , cullurielli , panini farciti dai nostri ottimi funghi e tanti altri piatti. L’intera giornata è stata allietata dalle esibizioni del Coro Sila del Club Alpino sez. Cosenza, dagli Sbandieratori del Palio di Bisignano nonché dal rullare di tamburi e dal suono delle più popolari musiche Calabresi di gruppi folk. A tutti coloro che hanno partecipato e collaborato per la buona riuscita della manifestazione va il ringraziamento dell’Associazione Nuova Pro Loco, con un arrivederci alla prossima edizione. Grazie a tutti!

In occasione della 44a Sagra del Fungo che si svolgerà a Camigliatello Silano nei giorni 11-12-13 ottobre 2013, la Scuola Sci Sila in collaborazione con Calabro Ell Board presenta il "Day's Crew", una giornata dedicata al mondo dei Roller Skate.

La 3a Sagra del Casaro si è conclusa domenica 6 ottobre 2013. Anche se la pioggia ha fatto da sfondo a questa manifestazione, l'allegria e l'entusiamo di coloro che hanno partecipato, non sono mancati. L’importante evento del territorio silano che si è posto come obiettivo principale quello di valorizzare i prodotti  locali, è stato anche un’occasione per far conoscere le tradizioni culturali del luogo.

11 ottobre

- ore 16,30 “I Tamburinari “ annunciano l’evento

Apertura stand, Mostra fotografica e Mostra micologica

- ore 18,00 Momento di accoglienza - Degustazione dolci tipici locali

12 ottobre - ore 09,00 Sveglia con “I Tamburinari “

Joomla templates by a4joomla