“Anche quest'anno Camigliatello Silano è pronta ad accogliere tutti gli amanti della Sila, dei funghi e delle eccellenze enogastronomiche del territorio, dai salumi alle patate, dai formaggi alle carni, etc. Tante le manifestazioni previste e tante le novità: si partirà venerdì 7 ottobre per il primo dei weekend dedicato ai funghi in un'annata davvero eccezionale per qualità, quantità e dimensioni dei frutti del sottobosco silano.

Sbandieratori, artisti di strada, balli e canti della tradizione popolare calabrese, teatro, mostre micologiche e fotografiche, laboratori per bambini, degustazioni: questo ed altro, è l'ottobre silano che quest'anno avrà anche il piacere di sentire sbuffare tra le stazioni di Moccone, Camigliatello e Silvana Mansio lo storico Trenino a vapore della Sila, che effettuerà corse durante i giorni delle sagre. Data la particolare abbondanza di funghi, viste le prenotazioni alberghiere e le continue mail e telefonate che riceviamo da tutta

la Calabria e dalle regioni limitrofe, ci aspettiamo il pubblico delle grandi occasioni. Se a ciò aggiungiamo che la Sagra del Fungo di Camigliatello Silano è stata riconosciuta dal Corriere della Sera come una tra le 50 sagre italiane da consigliare (l'unica in Calabria!), allora vuol dire che siamo sulla buona strada e che il proficuo lavoro condotto in tutti questi anni dalla Pro Loco di Camigliatello Silano trova riconoscimenti anche a livello nazionale”.

You have no rights to post comments

Joomla templates by a4joomla