WebCam di Camigliatello Silano danneggiata dai temporali del 2 novembre,
stiamo lavorando per averla nuovamente online
a cura di Redazione MeteoWeb Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
I violenti temporali che lo scorso 2 novembre hanno colpito la Calabria (qui il riepilogo di quella giornata di maltempo) hanno provocato danni in Sila e nel comprensorio di Camigliatello Silano.
Ne hanno risentito anche i nostri strumenti di osservazione meteorologica, e in modo particolare la WebCam.
Una tempesta di fulminazioni, infatti, s’è abbattuta nel piazzale di partenza degli impianti sciistici, proprio lì dove parte la cabinovia e arrivano le piste, proprio lì dove abbiamo installato e posizionato con passione e fatica prima la WebCam, lo scorso anno, e poi la stazione meteo, pochi mesi fa.
Le saette hanno mandato in tilt entrambi gli strumenti: per quanto riguarda la stazione meteo l’abbiamo già riparata e prontamente rimessa in funzione, tanto che è attiva e trasmette regolarmente i dati nella consueta pagina dedicata della nostra Rete di Stazioni Meteo.
Per quanto riguarda la WebCam la situazione è più seria: è stata gravemente danneggiata e stiamo lavorando per recuperarne la funzionalità.
Forza meteoweb siamo con voi
Nuova Pro Loco Camigliatello
LA PRO LOCO DI GIARRE A CAMIGLIATELLO
gli echi che le manifestazioni di Camigliatello riverberano e vengono captati non solo dalle regioni Calabria, Puglia, Lucania e Campania ma specialmente dalla Sicilia e pertanto il 31 ottobre 2010 il dott. Zappalà in occasione delle manifestazioni “Autunno Silano” ha indirizzato e guidato a Camigliatello un gruppo di suoi associati. Dall’incontro, durante il quale la Pro Loco di Giarre ha omaggiato la Nuova Pro Loco di Camigliatello di un gagliardetto e di dolci tipici Siciliani, è emersa la volontà delle due Pro Loco e quindi dei territori che rappresentano di concretizzare un gemellaggio al fine di intensificare rapporti intesi a veicolare da e per la Sicilia vacanzieri e turisti desiderosi di godere la vista i saperi ed i sapori di territori diversamente ubicati ma simili per peculiarità e bellezze da esportare.E' di duecentomila bottiglie la produzione del novello 2010 che sara' stappato, da oggi, nelle principali cantine calabresi.
Ristoranti, enoteche, winebar, agriturismi, negozi e punti vendita metteranno in vendita il prodotto che potra' essere consumato per i prossimi sei mesi. A Camigliatello Silano oggi e domenica il primo vino dell'annata si potra' degustare assieme ad altre prelibatezze dell'altipiano: dai funghi ai formaggi, dagli insaccati ai sottoli.(ANSA).




