Image
 
 

SI CORRE QUESTO FINE SETTIMANA LA BAJA DELLA SILA

La gara è valida per il Campionato Italiano Cross Country e il Trofeo

del Mediterraneo C.S.A.I. nonché per il Campionato Italiano Baja 2011 F.M.I.

 

Si corre questo fine settimana, sabato 16 e domenica 17 luglio, la quinta edizione della Baja della Sila, gara valida per il Campionato Italiano Cross Country e il Trofeo del Mediterraneo C.S.A.I. nonché per il Campionato Italiano Baja 2011 F.M.I.

Organizzata dalla Rao Automobili Divisione Sport di Cosenza, in collaborazione, per quanto riguarda la gara di moto e quad, con il Moto Club Calabria Enduro, la gara si correrà su due tappe: la prima partirà da Camigliatello Silano, sede dell’evento, alle ore 16,00 di sabato 16 luglio e si concluderà alle 19,15; la seconda partirà alle ore 8,00 di domenica 17 luglio e si concluderà alle 16,06. Due i settori selettivi della prima giornata: Vaccarizzo (di

15,30 chilometri) e Macchia Di Pietro (di 16,90); sei quelli della seconda e ultima giornata di gara, ricavati da tre passaggi cadauno sulle prove Cecita (lunga 27,10 chilometri) e Massa Cosentino (di 22,50 chilometri).

In totale i concorrenti affronteranno un percorso di complessivi 298,75 chilometri, di cui 181,00 di “speciali”.

In gara ci saranno tutti i protagonisti dei campionati baja 2011, a cominciare dai leader dell’assoluta, Lorenzo Codecà e Bruno Fedullo, in gara con la loro Suzuki Grand Vitara 3.6 ufficiale. Proveranno a contrastarli Claudio Petrucci e Paolo Manfredini, che con la loro Suzuki New Grand Vitara 1.9 TD sono secondi nella classifica assoluta dell’Italiano e primi in quella del Trofeo del Mediterraneo.

Da tenere d’occhio sarà sicuramente nache l’altro equipaggio ufficiale Suzuki, composto da Giorgio Fichera e Antonio Narzisi, vincitori, con la loro Suzuki Grand Vitara 2.7, della gara corsa in Sicilia alcuni mesi or sono.

Per quanto riguarda il Trofeo del Mediterraneo, va ricordato che dopo tre gare (Italian Baja, Terre del Sole e Baja Sinagra) in classifica dietro a Petrucci-Manfredini ci sono

i vincitori dell’edizione 2010 del Trofeo, Santiccioli-Rossi (Mitsubishi Pajero), i fratelli Radici (Suzuki Samurai), che hanno 31 punti e quindi Bordonaro-Longo, Camarda-Camarda, Emanuele-Emanuele (Suzuki Jimny), il presidente del Trofeo, Riccardo Milazzo (corre con Ortoleva su di un Mitsubishi Pajero), D’Alessio-Sbaraglia (Suzuki New Grand Vitara) e via via tutti gli altri.

Petrucci-Manfredini sono anche i leader della Classe A3 davanti a Santiccioli-Rossi e Camarda-Camarda mentre Di Mauro-Russo (Mitsubishi L 200) guidano la classifica della categoria Prototipi davanti a Bordonaro-Longo e Finanze-Lombino (Suzuki Vitara). La classe A1 è invece guidata da Radici-Radici davanti a Emanuele-Scala e Triolo-Quattrocchi (Suzuki Samurai).

Maggiori informazioni sulla gara (percorso, elenco iscritti, regolamento e via elencando sono disponibili nel sito del Trofeo del Mediterraneo (www.trofeodelmediterraneo.com) e nel sito di Aci Sport (http://www.acisportitalia.it/CROSSCOUNTRY).

Joomla templates by a4joomla