ECCOLA IN ARRIVO...la famosa 353 ritorna...

Il decollo di un territorio, specialmente come la Sila, naturalmente vocato al turismo per le sue innate peculiarità, dipende necessariamente da azioni corali che le amministrazioni, a vario titolo, si prefiggono di concretizzare a supporto di un condiviso progetto di sviluppo.

Ed una, di dette azioni, interessa il varo,dopo gli avvenuti necessari accorgimenti e collaudi, del trenino a vapore che, quale azione derivante dal protocollo d’intesa stilato dal Parco Nazionale della Sila, dalla Provincia di Cosenza e della Ferrovia della Calabria, ritornerà a transitare sul vecchio panoramico e suggestivo percorso silano.

 


 

Molteplici sono state le domande, rivolte dai vacanzieri alla nuova pro Loco di Camigliatello, per conoscere le ragioni che,tempo fa, hanno interessato la sospensione di detto servizio turistico che, sin dalla sua istituzione, è stato uno degli itinerari più appetiti e gettonati.

Attendiamo, per ciò, di poter al più presto risentire il fischio di una locomotiva che ritornerà a sbuffare tra gli ameni pianori della Sila, nell’incanto dei suoi monti e nell’impareggiabile verde dei suoi boschi.

Camigliatello Silano

 

You have no rights to post comments

Joomla templates by a4joomla